TRATTAMENTI PHYSIOTT STUDIOS

 

PHYSIO TT:  

    dimagrimento:

 

 

Attraverso l’applicazione di particolari fasce di avanzatissima tecnologia collegate ad un generatore che ne controlla la temperatura, si diffonde omogeneamente un leggero ed efficace calore dove necessario. La temperatura delle aree trattate è riportata in profondità a valori normali di 37/38 gradi centigradi, condizione ideale per attivare gli enzimi lipolitici necessari alla trasformazione dei grassi. Il corpo reagisce con un aumento della circolazione sanguigna e si attiva il metabolismo in modo del tutto fisiologico. Il risultato più importante che si ottiene è un accrescimento del processo di metabolizzazione e di combustione dei grassi. In breve tempo è possibile perdere centimetri dove necessario e ritornare ad una condizione di benessere immediato. E’ indicato per chi ha un problema già evidente, a chi si manifesta in fase iniziale e per chi ha difficoltà a controllarlo.In base alla problematica specifica si inizia con un programma con un intervallo di due giorni  per arrivare al mantenimento da effettuare ogni 15 giorni. Attività fisica
L’attività fisica gioca un ruolo determinante in quello che è il dimagrimento, va infatti ad influire sulla composizione corporea, andando a modificare le masse favorendo quella magra rispetto alla grassa, questo comporta un incremento del metabolismo basale, avremo quindi un maggior consumo metabolico anche in tutte le attività quotidiane e potremmo subito vedere dei veri e propri cambiamenti strutturali!
In questo percorso andremo a fare una introduzione globale dell’attività fisica iniziale includendo le masse muscolari più grandi, andando poi ad analizzare le necessità specifiche del cliente, spostando il lavoro in punti specifici, rendendolo localizzato ed adatto alle esigenze di ogni cliente!
Sarà quindi possibile ridurre l’adipe e la ritenzione idrica accumulati su cosce e glutei, tonificare la parete addominale o qualsiasi sia la vostra esigenza!

 

 

Human Tecar Physio TT rappresenta una risposta efficace all'esigenza di dimagrire dove serve, rapidamente, a costi contenuti: un innovativo e valido strumento per intervenire sugli accumuli di grasso localizzato, che ben si adatta a un concetto di fisioterapia avanzata, orientata al benessere, al recupero della forma e alla prevenzione nel senso più ampio.

 

recupero muscolare:

L’ultima esperienza olimpica di Londra 2012, ha confermato l’efficacia della tecnologia Physio TT, già utilizzata per il metabolismo locale dei grassi  e sempre di più utilizzata nel recupero muscolare in sport di resistenza quali il triathlon, il ciclismo e l’atletica leggera, come ad esempio le maratone o gare quali i 10.000 metri. Physio TT agisce inducendo un aumento di alcuni gradi della temperatura tissutale. Si sviluppa un microclima nella zona trattata dovuto all’incremento del microcircolo superficiale con conseguente miglioramento della circolazione ematica e linfatica con eliminazione dei liquidi e delle tossine in eccesso. Un massaggio manuale con prodotti appositamente studiati per il trattamento completano la seduta. Al termine del trattamento l'atleta vedrà recuperata una gradevolissima sensazione di leggerezza e di tono che lo  predisporra'  ad un nuovo programma di allenamento o una nuova attività agonistica. Human Tecar Physio TT è usato per tutti  quegli atleti che necessitino di attivita' di recupero muscolare in tempi brevissimi estendendone i benefici terapeutici sia in termini di performance che di prevenzione dei traumi.

 

 

 

 

LINFOTECAR: mai piu' gambe pesanti e stanche

Il LINFOTECAR sfrutta l’azione della TECAR per effettuare un profondo ed efficace lifondrenaggio.

    indicazioni

Il trattamento è perfetto per inestetismi legati ad adipe, alla cellulite ed alla ritenzione idrica; inoltre è molto indicato per insufficienze vascolari agli arti inferiori, gambe pesanti e gonfie o semplicemente stanche da posture scorrette sul lavoro, attività sedentaria o eccessivamente in piedi e stress.

    cos'e'

La TECAR  sfrutta il principio del condensatore biologico per smuovere, tramite un campo elettrico alternato ad alta frequenza, gli elettroliti naturalmente presenti nell’organismo. Tale azione richiama un forte flusso ematico, detossinando la zona e ossigenando tutti i tessuti. Inoltre la sua azione permette il ripristino della corretta polarizzazione della membrana cellulare, che in situazioni di infiammazione risulta alterata, compromettendo il corretto passaggio degli ioni in-out membrana

    drenaggio

Il linfotecar è un drenaggio manuale con in più il supporto della tecnologia della Tecar. Opportune manovre, protocolli specifici, prodotti della miglior qualità e metodologie appositamente studiate permettono di ottenere dei drenaggi profondi e mirati, praticamente senza controindicazioni. Le gambe, seduta dopo seduta, si sgonfiano, si riducono di dimensioni, perdono tossine ed acquistano tonicità; il tutto senza azione meccanica e quindi il trattamento può esser effettuato anche su soggetti con un trofismo alterato del microcircolo e quindi con problemi di fragilità capillare.

    altre indicazioni

il linfotecar è molto indicato anche per la riduzione del giro vita, per la riduzione e tonificazione dell’addome, per i glutei e per le braccia. E’ inoltre un validissimo alleato nei successivi  trattamenti di drenaggio dopo gli interventi liposcultura.

 

  

 

 

 

TECAR TERAPIA: Una valida terapia deve ridurre significativamente i tempi di recupero.

Human Tecar® è una metodologia scientifica d'avanguardia che grazie all'esperienza maturata in campo sportivo professionistico, dove acellerare i tempi di recupero degli atleti è necessità fondamentale, ha segnato una svolta decisiva nel recupero funzionale. In breve tempo e senza sofferenza restituisce la normale funzionalità e permette di recuperare la corretta articolarità.
Human Tecar®  è un metodo di cura semplice e non invasivo innovativo: sollecita fortemente i meccanismi cellulari fisiologici e incrementa l'attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori stimolando i tessuti dall'interno, anche sugli strati più profondi, abbreviando così  i tempi di recupero riabilitativo.
La stimolazione dei tessuti produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione del dolore, incrementa la circolazione sanguigna, aumenta la tensione di ossigeno nella zona trattata, genera una vasodilatazione,  riduce le contratture muscolari, facilita il riassorbimento degli edemi. E' in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.
Il massaggio manuale associato alla tecnologia Human Tecar consente un’immediata riduzione del dolore, una rapida scomparsa dei noduli fibrosi e un notevole miglioramento della tumefazione.

 

 

 

HUMAN TECAR ESTETICA: Ottima anche in ambito estetico, grazie alla sua capacità di  riattivare i sistemi linfatico e circolatorio, è una metodica realmente efficace nella cura della cellulite,  sulle formazioni nodulari fibrosclerotiche, e sugli adipociti, riattivando così la lipolisi.

La radiofrequenza utilizzata con successo nei trattamenti VISO ANTI-AGING, migliora la circolazione linfatica, favorendo lo smaltimento dei cataboliti tossici, primi fra tutti i radicali liberi. La pelle acquista levigatezza e luminosità, diventa più turgida e distesa, le rughe si attenuano e l'aspetto estetico complessivo appare visibilmente migliorato.

La mano dell'operatore, e la tecnologia  contenute nel logo rappresentano pienamente l'essenza e la filosofia della terapia Human Tecar®.
Una metodica, in cui l'operatore gioca il ruolo principale nel raggiungere il massimo del risultato. Con Human Tecar® il massaggio acquista una straordinaria efficacia che si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e nella riduzione dei tempi del trattamento.

 

 

 

MASSOTERAPIA: massaggio decontratturante, massaggio linfatico drenante manuale, massaggio distrettuale riflessogeno, massaggio riflessogeno, massaggio connettivale,  mobilizzazione articolare.

 

 

 


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute/pilates.html

MASSAGGIO  E MOBILIZZAZIONI ARTICOLARI: È una pratica terapeutica manuale che consiste in un insieme di manovre manuali esercitate sulla cute con lo scopo di mobilizzare i tessuti superficiali e/o profondi e curare determinate patologie principalmente dell’apparato locomotore. Con il tempo questa tecnica si è evoluta e modificata dando origine a nuove forme di massaggio come il linfodrenaggio o il massaggio trasversale profondo.

 

 

 

GINNASTICA POSTURALE e PILATES: La ginnastica posturale viene eseguita con lo scopo di correggere e ottenere una postura corretta. È una ginnastica perfetta per chi tende a soffrire di dolori alla schiena, alle spalle ed al collo. Puo' essere effettuata a scopo preventivo, ma molto piu' spesso a scopo curativo. Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo e' appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute/pilates.html

 

 

 

 

PERSONAL TRAINING e PREPARAZIONE ATLETICA: Il Personal Trainer (convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Un'altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all'educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell'ambito della pratica dell'attività fisica. Vantiamo vent'anni di esperienza in questo campo a cavallo fra Milano, Miami, Santo Domingo, Montecarlo e Riviera Ligure.

 

 

 

KINESIOTAPING: Il kinesio taping è una metodica basata sull’applicazione di un particolare tipo di cerotto elastico in cotone, che non rilascia alcun principio attivo ed è stato brevettato appositamente per il trattamento di piccole lesioni di natura neurologica e/o ortopedica.
Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici e della temperatura corporea. Se correttamente applicato questo speciale cerotto può quindi potenziare gli effetti del trattamento riabilitativo. Il kinesio taping è utilizzato soprattutto per alleviare il dolore derivato da contratture e tensioni muscolari e nella cura di piccoli edemi ed ematomi sottocutanei. Nel caso di Balotelli è stato probabilmente impiegato per via di una contrattura paravertebrale-lombare, ma può essere impiegato anche per tendiniti, artrosi cervicale, fastidi causati dal tunnel carpale, ecc. Gli ambiti di applicazione sono di fatto molteplici

 

 

 

BENDAGGIO:  è un praticissimo trattamento fisio-estetico che restituisce leggerezza alle gambe più affaticate, grazie alle proprietà dei principi attivi rilasciati durante la compressione del bendaggio funzionale. Per questo gli atleti di tutto il mondo lo usano durante gli allenamenti più intensi o subito dopo le competizioni.
Il prodotto è assorbito gradualmente dai tessuti e cede così le proprietà drenanti, tonificanti e rivitalizzanti degli estratti di piante aromatiche in esso contenuti. In un arco di tempo che varia dai dieci ai venti minuti, a seconda delle necessità e del tempo a disposizione, si attiva il drenaggio dei liquidi e dei cataboliti infiammatori accumulati durante l'attività fisica. Il senso di pesantezza e di affaticamento si affievolisce in pochi istanti, le gambe tornano ad essere leggere e tutto l'organismo beneficia di una ritrovata vitalità. Sono sufficienti pochi minuti di posa per ritemprare tutto l'organismo e predisporlo nelle migliori condizioni per affrontare nuovamente lo sforzo fisico.

 

 

 

 

PRODOTTI HUMAN TECAR: I prodotti cosmetici funzionali Human Tecar® rappresentano il completamento della terapia Human Tecar®, coadiuvando l'azione del terapista, ma non solo. I prodotti sono stati concepiti per un uso professionale, riservato alle tre fasi principali della terapia: preparazione del corpo, trattamento con l'apparecchiatura, detersione e detossinazione finale.
Sono state previste anche referenze specifiche per l'uso domestico, permettendo, quindi, a chi si sottopone a questo percorso verso il raggiungimento di uno stato di benessere totale, di prolungare gli effetti benefici della terapia anche a casa. Le formulazioni di questi prodotti sono il frutto degli studi di ricerca e dell'esperienza pluridecennale nel mondo dello sport di alto livello, uniti alla conoscenza di Unibell nell'ambito dell' aromaterapia. Ispirati in particolare dal mondo sportivo, la linea Human Tecar® vuole proporsi anche ad un pubblico più vasto, che comprende sia lo sportivo, anche non professionista, ma anche chi è alla ricerca di un benessere a 360º, utilizzando prodotti consigliati anche dai propri idoli sportivi.